CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

Audizione per mytaxi Italia presso la 10° Commissione Permanente Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica




la General Manager Barbara Covili, sarà presente per dare il proprio contributo all'esame del Disegno di Legge n. 2085 «Legge annuale per il mercato e la concorrenza».

 

05-12-2015

Milano. Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, parteciperà giovedì 10 dicembre, all'audizione presso la 10° Commissione Permanente Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica, per presentare le proprie osservazioni e contributi all'esame del Disegno di Legge n. 2085 «Legge annuale per il mercato e la concorrenza».

La società mytaxi Italia ha ritenuto, infatti, essenziale essere coinvolta nelle audizioni in corso, a cui hanno partecipato o parteciperanno anche altri operatori del settore, per poter esprimere la propria posizione nell'ambito del dibattito in corso.

mytaxi Italia è una società di proprietà al 100% del gruppo Daimler AG che opera in più di 40 città tra Germania, Austria, Spagna e Polonia. Si tratta della più innovativa App del settore: una applicazione che permette di chiamare il taxi più vicino e che lavora solo ed esclusivamente con tassisti con licenza regolare, quindi con soggetti abilitati secondo la legge e sottoposti al rispetto di regolamenti comunali e regionali.

L'intervento presso la 10° Commissione mira, quindi, ad offrire il punto di vista di una azienda che opera in Europa, dal 2009, nel pieno rispetto delle normative vigenti, e che può già contare su 45.000 tassisti registrati e 10 milioni di utenti. Verrà sottolineato non solo che con il quadro normativo vigente è possibile oggi fare innovazione e utilizzare nuove tecnologie nel pieno rispetto delle leggi, ma anche che molte delle leggi esistenti, in Italia come in altri paesi, sono state concepite proprio per tutelare la certezza del trasporto e la sicurezza dello stesso. Il carattere pubblico del servizio taxi ha, infatti, nelle tariffe amministrate e negli obblighi di servizio la sua ragion d'essere: una deregolamentazione del settore porterebbe con sé, prima di tutto, una diminuzione delle tutele per l'utenza. 


Scheda informativa




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *