CONTINUA LA PRASSI DI MOLTE SOCIETA' DI AVVALERSI DI PERSONALE PORTA A PORTA DAL COMPORTAMENTO SCORRETTO
IL GARANTE DEVE INTERVENIRE CON DECISIONE SANZIONANDO IL COMPORTAMENTO CON MULTE ESEMPLARI; IL CODACONS FORNISCE ALCUNI CONSIGLI SU COME COMPORTARSI IN QUESTE SITUAZIONI
Cronaca Milano: Sempre più numerose le segnalazione che pervengono al Codacons sulla prassi scorretta di Società che avendo ricevuto l'incarico si recano porta a porta per far concludere dei contratti ai consumatori.
Molto spesso la prassi adoperata da questi incaricati è a dir poco scorretta, quando non sconfina nella vera e propria illegalità.
Molti infatti "sorprendono" il consumatore o con proposte di molto più vantaggiose, oppure affermano di essere della Società che già fornisce energia o gas al soggetto e approfittando della presa visione delle bollette carpisce i dati del cittadino al fine di utilizzarli per un nuovo contratto con una differente Società.
Non rari putroppo anche i casi in cui era proprio la firma del consumatore ad essere stata falsificata sul contratto, così facendo partire la nuova fornitura.
Tutto ciò è inaccettabile: il Codacons consiglia a tutti di non aprire a soggetti che vogliono offrirci questi presunti sconti o offerte più vantaggiose per la nostra fornitura.
Il Garante deve punire severamente i responsabile, con multe esemplari così da contrastare efficacemente questo fenomeno.
Nessun commento:
Posta un commento