CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

Codacons su contratti porta a porta energia e gas

CODACONS: SEMPRE PIU' NUMEROSE LE SEGNALAZIONI CHE ARRIVANO PER L'APERTURA DI NUOVI CONTRATTI TRAMITE ESTORSIONE DI CONSENSO DEL CONSUMATORE

CONTINUA LA PRASSI DI MOLTE SOCIETA' DI AVVALERSI DI PERSONALE PORTA A PORTA DAL COMPORTAMENTO SCORRETTO

IL GARANTE DEVE INTERVENIRE CON DECISIONE SANZIONANDO IL COMPORTAMENTO CON MULTE ESEMPLARI; IL CODACONS FORNISCE ALCUNI CONSIGLI SU COME COMPORTARSI IN QUESTE SITUAZIONI


Cronaca Milano: Sempre più numerose le segnalazione che pervengono al Codacons sulla prassi scorretta di Società che avendo ricevuto l'incarico si recano porta a porta per far concludere dei contratti ai consumatori.

Molto spesso la prassi adoperata da questi incaricati è a dir poco scorretta, quando non sconfina nella vera e propria illegalità.

Molti infatti "sorprendono" il consumatore o con proposte di molto più vantaggiose, oppure affermano di essere della Società che già fornisce energia o gas al soggetto e approfittando della presa visione delle bollette carpisce i dati del cittadino al fine di utilizzarli per un nuovo contratto con una differente Società.

Non rari putroppo anche i casi in cui era proprio la firma del consumatore ad essere stata falsificata sul contratto, così facendo partire la nuova fornitura.

Tutto ciò è inaccettabile: il Codacons consiglia a tutti di non aprire a soggetti che vogliono offrirci questi presunti sconti o offerte più vantaggiose per la nostra fornitura.

Il Garante deve punire severamente i responsabile, con multe esemplari così da contrastare efficacemente questo fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *