CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Ursap: Tar Lazio sospende accentramento laboratori analisi

Stop alla loro trasformazione in centri prelievi

 

Roma, 23 settembre 2015 - Il TAR del Lazio, dopo aver sospeso il precedente provvedimento di accentramento dei laboratori di analisi, ha sospeso anche il nuovo decreto del Commissario ad Acta per la Regione Lazio adottato nel mese di luglio che avrebbe determinato da ottobre la disattivazione della quasi totalità dei laboratori del Lazio e la loro trasformazione in meri centri prelievo.

 

Sino a dicembre, mese in cui è stato fissato il merito del ricorso, nulla cambierà, pertanto, per i cittadini del Lazio, che potranno continuare ad effettuare le analisi nei loro laboratori di fiducia. Un nuovo accenno di speranza, quindi, per le migliaia di dipendenti e collaboratori del settore e dell'indotto, sui quali incombeva il licenziamento immediato.

 

"Abbiamo dovuto nuovamente ricorrere al Tar del Lazio – afferma Claudia Tulimiero Melis, Presidente Ursap Federlazio – perché il nuovo decreto era addirittura fortemente peggiorativo di quello già sospeso dal TAR, in quanto adottato ancora una volta senza la consultazione delle associazioni di categoria e i diretti interessati che possiedono l'esperienza e le competenze tecniche in materia".

 

"Inoltre – prosegue la d.ssa Melis – abbiamo dovuto constatare che un importante gruppo straniero, che ha già acquisito decine di laboratori del Lazio, ha effettuato un intervento in giudizio a favore della Regione Lazio. Non intendiamo certo difendere 'rendite da posizione' che non esistono – conclude il Presidente URSAP – bensì tutti coloro che lavorano in qualità da decenni in questo comparto altamente medico-specialistico che la Regione Lazio intende trasformare in un esamificio".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *