CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Convegno annuale A.N.C.O, Bernocchi (ANCI): "Siamo di fronte al più grande cambiamento dei processi produttivi dopo la rivoluzione industriale"

DALLA GREEN ECONOMY ALL'ECONOMIA CIRCOLARE: A MILANO IL CONVEGNO ANNUALE A.N.C.O. 

Bernocchi (ANCI): "Siamo di fronte al più grande cambiamento dei processi produttivi dopo la rivoluzione industriale. È necessario che la politica se ne renda conto e agisca"

 

Roma, 25 settembre 2015 – "I Sistemi di Raccolta: dalla Green Economy all'economia circolare", questo il tema del Convegno annuale dell'Associazione Nazionale Concessionari Consorzi, che si è svolto presso l'Hotel Da Vinci di Milano il 24 e il 25 settembre.


A.N.C.O. raggruppa le imprese, tutte in possesso delle risorse tecnico produttive e delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente necessaria per lo svolgimento dell'attività, che recuperano alcune tipologie di rifiuti quali gli oli usati, le batterie esauste, gli oli vegetali esausti, i rifiuti elettrici ed elettronici e le pile esauste.


Tra i relatori del Convegno anche Filippo Bernocchi, Delegato ANCI Energia & Rifiuti, che ha posto l'attenzione sull'eccessiva normazione del nostro Paese:


"Un'occasione importante di confronto con gli operatori del settore e con rappresentanti istituzionali per fare il punto sull'attuazione dell'economia circolare e sulla cronica malattia che affligge questo settore, l'eccessiva e confusionaria normazione - commenta Bernocchi - È necessario che il legislatore, la politica, comprenda appieno l'enorme potenzialità che sta dietro il più grande cambiamento dei processi produttivi dopo la rivoluzione industriale e intervenga in maniera organica per dare finalmente un assetto al settore onde poterne trarre tutti i vantaggi in termini ambientali, economici e occupazionali".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *