CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2015

Francesco Schittulli: ho creduto sin dal primo momento alla proposta del “Prestito ipotecario vitalizio”, adesso è diventata legge


La dichiarazione del candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli

 

"Ho creduto in questo progetto sin dal primo momento, da quando, come Presidente della Provincia di Bari, mi fu chiesto dal Prof. Aurelio Valente di partecipare ai lavori del convegno sui temi dell'indebitamento e della vulnerabilità finanziaria delle famiglie italiane promosso dalla Provincia di Bari con la collaborazione della Commissione regionale ABI Puglia (Associazione Bancaria Italiana). Con il via libera del Senato alle nuove norme sul prestito ipotecario vitalizio, non posso che esprime grande soddisfazione per questa proposta che è stata accolta a pieni voti diventando  legge.

Si tratta di uno strumento finanziario che possiede un'importante ricaduta sociale. E'alternativo alla nuda proprietà perchè consente al proprietario di un immobile – che però abbia un'età superiore a 60 anni – di sottoscrivere un finanziamento sfruttando il valore immobiliare della propria abitazione, sulla quale viene applicata un'ipoteca. 

In tempi bui per le nostre famiglie costrette a soccombere alla crisi economica generale e al fallimento delle politiche regionali in termini di occupazione di quest'ultimo decennio, l'introduzione del prestito ipotecario vitalizio rappresenta sicuramente una boccata d'ossigeno che consentirà agli "over 60", in carenza di liquidità, di continuare a mantenere uno stile di vita dignitoso per sé ed i propri familiari sbloccando quella parte di patrimonio "immobilizzato" in abitazioni che può diventare una risorsa da impiegare per l'acquisto di beni e servizi".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *