CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Responsabilità civile. INGROIA (ex magistrato) a Radio 24: “Vero, responsabilità magistrati non funziona, cittadini impotenti” “Io e la politica? Non ho chiuso, guardo con interesse a Landini.”

LA RESPONSABILITA' DEI MAGISTRATI

"La responsabilità dei magistrati non funziona, è vero. Molti cittadini vittime di casi di malagiustizia sono sostanzialmente impotenti". L'ammissione è di Antonio Ingroia, ex magistrato e ospite di Radio 24 "24 Mattino" di Alessandro Milan. "C'è il problema della sciatteria di alcuni magistrati, c'è il problema dei tempi della giustizia - ha aggiunto Ingroia - ma lo strumento più idoneo per sistemare le cose non è la nuova legge, che rischia solo di affollare ulteriormente le aule giudiziarie con altre cause e contenziosi".


Ingroia ha detto che il problema è nella riforma del Csm: "La storia del Csm e di come ha valutato finora i magistrati è quella di un totale fallimento. Le promozioni avvengono nella migliore delle ipotesi per anzianità, nella peggiore delle ipotesi per appartenenza a correnti o per la vicinanza a qualche santuario politico. Ci sono casi di magistrati che dimostrano scarsa professionalità e non vengono sanzionati in alcun modo. E il cittadino? Purtroppo i cittadini sono sostanzialmente impotenti, il pallino è in mano alla politica che non riforma il Csm".

 

IL PENTITO DI CAMORRA ANTONIO LATORRE

Ingroia oggi fa l'avvocato e tra i suoi assistiti c'è il pentito di Camorra Antonio Latorre, di recente al centro delle polemiche per un permesso premio con tanto di foto finita su Facebook: "Non difenderei mai un mafioso – ha detto Ingroia – per la mia storia non lo farei mai. Latorre è un pentito, certo la foto su Facebook è una grave leggerezza, e uso un eufemismo. Ma è responsabilità del figlio che pensava di fare una cosa simpatica".

 

INGROIA E LA POLITICA

Ingroia infine ha detto di non avere chiuso con la politica: "Da magistrato la politica costituiva il 5% del mio interesse, poi è diventato l'80% del mio interesse, oggi mi occupa per il 20%. Partecipo al dibattitto su una futura aggregazione e coalizione politica e sociale come chiedono Landini e Rodotà. Non sono in prima fila ma sono da quella parte".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *