CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

CCIAA Roma: Rossignoli su rinvio ricorso al Tar Lazio


Roma, 30 ottobre 2015


E' di poche ore fa la notizia che gli ultimi ricorsi sulla Camera di Commercio di Roma, presentati ai giudici del Tar del Lazio, sono stati rinviati e saranno discussi a febbraio. Nello specifico, il Tar ha rinviato l'udienza, in quanto le Associazioni (Confcommercio, Confartigianato e Unindustria) che avevano presentato ricorso, hanno improvvisamente rinunciato a discutere la domanda di sospensiva.

 

Non è nel nostro stile sbandierare tale episodio come una vittoria. Al limite si potrebbe discutere sul fatto che un dietrofront simile appare quasi come un ripensamento sulle accuse rivolte in questi ultimi mesi, dalle suddette Associazioni, all'attuale Presidente della CCIAA Roma e alla sua Giunta. A noi piace invece pensare che questa azione possa finalmente rappresentare quel passo in avanti verso una nuova Camera di Commercio finalmente unita verso un unico scopo: quello di rappresentare gli interessi delle imprese. Tutte ed indistintamente.

 

Credo siamo tutti stanchi di leggere accuse, spesso anche pesanti, lanciate attraverso i media. Lo abbiamo detto sin dall'inizio di questa vicenda camerale e lo ribadiamo con forza oggi: dobbiamo andare avanti lasciandoci alle spalle tutte le inutili e sterili polemiche fin qui sentite.

 

Il Consiglio della Camera di Commercio è il luogo deputato a discutere, costruttivamente, qualsiasi problematica inerente l'Ente stesso. Ci auguriamo che alla prossima convocazione saranno presenti, stavolta, anche i rappresentanti di quelle Associazioni che finora hanno ritenuto di non partecipare. Il nostro è un appello, sincero, rivolto al buon senso di tutte quelle persone che, lo ricordiamo, sono state incaricate di rappresentare gli interessi delle imprese.

 

Questa la dichiarazione del Presidente della Federlazio, Silvio Rossignoli.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *