CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

5 mila firme per il cucciolo massacrato e buttato nella spazzatura

IL CAGNOLINO UCCISO E GETTATO NELL’IMMONDIZIA DEVE AVERE GIUSTIZIA!

Più di 5000 firme in poche ore per la petizione sul cucciolo ammazzato violentemente e poi buttato nel cassonetto.

Link: http://bit.ly/1mXBtM0

Non aveva un padrone, ma era comunque amato da tutti i frequentatori del Parco della Pace, nella zona Nord di Roma, dove il cucciolo viveva accudito da alcuni senzatetto che volevano cederlo in cambio di denaro. Era un cagnolino di due o tre mesi al massimo, vivace e giocherellone; in molti avevano cercato di adottarlo: così avrebbe finalmente avuto una famiglia che lo coccolasse e una casa confortevole e accogliente.
Tragicamente, però, non c’è stato il tempo: il 4 gennaio il corpicino senza vita del cucciolo è stato ritrovato in un cassonetto dell’immondizia. Gettato via, come un giocattolo rotto. Sul caso ora indagano le guardie zoofile, poiché dopo il ritrovamento è stata fatta una scoperta ancora più macabra: secondo la veterinaria che ha esaminato il corpicino, il cucciolo avrebbe subito una morte violenta, verosimilmente perché spinto sotto un’auto in corsa o a causa di forti percosse. Dunque il cucciolo potrebbe essere stato ammazzato di botte e poi gettato nella spazzatura.
Non ci sono parole per definire ancora una volta la crudeltà dell’essere umano, incurante degli altri esseri viventi e che non ha problemi a spezzare la vita di un animale, forse per gioco, forse per noia, forse solo per cattiveria. Il responsabile di questo atto disumano deve essere arrestato e deve scontare la giusta pena per quello che ha fatto.

LA PETIZIONE – “La veterinaria che l'ha trovato e se ne è occupata ha dichiarato che si è trattata di una morte violenta, probabilmente dovuta a forti percosse, viste le diverse fratture.
È stata sporta una denuncia contro ignoti per cercare di portare alla luce la verità dietro la terribile morte del povero cucciolo, che ancora una volta rivela la crudeltà di certi "uomini", incuranti e irrispettosi della vita degli esseri viventi.
Il cucciolo non ha nemmeno fatto in tempo a trovare il conforto di una casa e di una persona che lo amasse e si occupasse di lui.
Dobbiamo considerarci tutti padroni di questa bestiolina e chiedere che venga fatta giustizia per la sua morte!”. Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/1mXBtM0 e cliccare su “Firma”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *