CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Unioni Civili, Cirinnà (PD) ad Effetto Giorno su Radio 24: "Anche se passa la stepchild, il gruppo PD voterà sì al DDL" "Al family day ci sarà una bellissima piazza" "Maroni può fare quello che ritiene, gli Italiani vogliono fatti"

"Il gruppo all'unanimità ha deciso che, indipendentemente dall'unico punto divisivo che ancora resta, quello sulla genitorialità, il voto finale sarà favorevole. Quindi 120 senatori del PD voteranno sì al ddl 2081". 

Così la senatrice Monica Cirinnà, autrice del DDL sulle unioni civili, commenta a Effetto Giorno su Radio 24 l'esito del voto di oggi all'interno del gruppo dei senatori del PD: "L'impegno è quello che qualunque cosa accada, facendo comunque il massimo sforzo di unità sull'articolo 5, il voto finale sarà sì per tutti. Dopo due anni di lavoro e quattro stesure del testo il PD ha trovato un punto di unità su un impianto generale sia del titolo 1, le unioni civili, sia sul titolo 2, diritti dei conviventi di fatto. Noi parliamo sempre di unioni civili tra persone dello stesso sesso, ma questa legge riconoscerà anche le convivenze more uxorio". 

Si avvicina il family day, come lo vede? "Sarà una bellissima piazza, così come lo sono state le 90 piazze arcobaleno d'Italia. Sarà una piazza in cui ognuno porta un contributo a questa discussione, spero che non sia una piazza di rabbia e di divisione, ma una piazza  che unisce chiunque vuole diritti per le famiglie. Negli ultimi vent'anni il welfare di questo Paese non ha sostenuto le famiglie tradizionali, eterosessuali con figli e ha negato i diritti alle famiglie arcobaleno e di coppie dello stesso sesso. Il risultato di questa discriminazione è niente per nessuno. Forse è ora di uscire da questa logica e unirci perché le famiglie sono uguali e vanno tutte sostenute". 

Infine sulla decisione del presidente della Lombardia, Roberto Maroni, di accendere le luci del Pirellone per il family day e l'annuncio dato a Radio 24 di voler accendere anche l'altro palazzo della Regione: "Io in questo momento rappresento il legislatore - dice Cirinnà - e tutti coloro che vogliono dare un riconoscimento serio e di diritti alle famiglie arcobaleno. Maroni può fare quello che ritiene, io penso che gli italiani vogliono concretezza, diritti e leggi applicabili da subito. Tutto il resto è chiacchiera."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *