CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

LEGANCE e L&B Partners Studio Legale Associato nel project finance per il revamping della centrale termoelettrica di Terni

Legance - Avvocati Associati e L&B Partners Studio Legale Associato hanno assistito, rispettivamente, MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Terni Biomassa S.r.l. (Gruppo Tozzi) nella strutturazione ed erogazione di un finanziamento su base project financing per il revamping e la messa in esercizio di una centrale termoelettrica alimentata da rifiuti speciali non pericolosi (waste-to-energy), di potenza di 4,5 MW, localizzata nel Comune di Terni.

Il progetto si qualifica quale una delle prime applicazioni del D.Lgs. n.46/2014, che ha esteso l'ambito dell'Autorizzazione Integrata Ambientale agli impianti di co-incenerimento di rifiuti non pericolosi con una capacità superiore a 3 Mg/h. La centrale è già in fase di realizzazione ed il primo parallelo potrebbe avvenire già entro la fine del 2014.

Il team di Legance che ha assistito MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. nell'attività di due diligence, negoziazione dei contratti di progetto e redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, è stato guidato dal partner Rosella Antonucci, e ha visto impegnati il managing associate Giovanni Scirocco, il senior associate Maria Teresa Solaro e gli associates Antonio Gerlini e Chiara Castronovo.  Gli aspetti di diritto amministrativo e ambientale sono stati seguiti dal managing associate Ivano Saltarelli e dall'associate Francesco Castoldi, mentre per i profili fiscali sono stati coinvolti il partner Claudia Gregori e il senior associate Giorgio Vaselli.

Lo Sponsor è stato assistito da L&B Partners Studio Legale Associato nelle attività di revisione e negoziazione della contrattualistica di progetto e della documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Michele Di Terlizzi coadiuvato dal senior associate Andrea Semmola e dall'associate Domenica Coronella e da L&B Partners S.p.A., con il partner Rocco Giorgio e l'associate Riccardo Ciurlanti, per gli aspetti di natura economico-finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *