CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

ENERGIA, M5S: “NORMA SALVA GALA, A PAGARE SARANNO I CITTADINI”

Roma, 3 febbraio 2016 – «Ancora una volta la maggioranza si schiera dalla parte delle lobbies e dei potenti. Tanto a pagare ci pensano i cittadini. È accaduto ieri durante l’esame in Commissione del Milleproroghe, dove è stato bocciato un emendamento che avrebbe fatto risparmiare 100 milioni alle casse dello Stato. Ma la maggioranza ha detto no». È il commento di Davide Crippa, deputato M5S, capogruppo alla Camera e firmatario dell’emendamento in questione.

L’emendamento proponeva di spostare di un anno l’entrata in vigore dell’emendamento Simoni alla legge di Stabilità.

L’articolo della deputata Pd è un favore a un’azienda di amici, la Gala, vincitrice di 10 appalti dalla Consip per la fornitura di elettricità. In sostanza prevede che qualora il prezzo del petrolio vari di almeno il 10% la società possa ottenere la revisione dei prezzi.

«Un articolo ad aziendam che costerà 100 milioni ai contribuenti e che tra l’altro è stato oggetto di osservazione al Senato, da parte dell’ufficio tecnico, in quanto mancano le coperture. Siamo alle solite: per favorire gli amici si forzano le leggi, se ne inventano di nuove e si trovano escamotage. Tanto a pagare sono i cittadini».

«Sottolineiamo – conclude Crippa – quanto hanno detto già Assorinnovabili: per le rinnovabili viene detto sempre che non ci sono le risorse, poi spuntano milioni di euro di soldi pubblici per salvare un’azienda privata che ha assunto una posizione di trading rivelatasi poi sbagliata. Insomma il rischio d’impresa sulle spalle dei cittadini».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *