CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

UNIONI CIVILI - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: “Senato, maggioranza attuale unica possibile.” "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano a merito" "Trovata via d’uscita"

UNIONI CIVILI - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Senato, maggioranza attuale unica possibile. Unioni civili lo dimostrano" - "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano al merito" - "Unioni civili, testo senza Stepchild. Trovata via d'uscita da labirinto"

 

UNIONI CIVILI 1 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Senato, maggioranza attuale unica possibile. Unioni civili lo dimostrano"

 

"Con questa operazione politica si conferma che la maggioranza possibile è quella attuale".  Lo afferma a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del Partito democratico e "padre" dell'attuale testo Cirinnà 2 sulle unioni civili, sul tema dei numeri del Pd a Palazzo Madama, rispondendo alla domanda se con questa operazione politica si chiuda la possibilità di allargare la maggioranza. "Preferisco vederla in positivo, - prosegue Tonini - si rafforza e si consolida la maggioranza che c'è, che a quanto pare è l'unica possibile". E non ce n'è un'altra, chiosa Minoli.

 

UNIONI CIVILI 2 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano al merito"

Per il Pd, dopo questa esperienza con i 5Stelle, chiusa ogni ipotesi di collaborazione con i grillini? "A me pare che errare humanum est, perseverare è diabolico, quindi non si può continuare a illudersi che i grillini guardino al merito. Loro vogliono, legittimamente peraltro, battere il Partito democratico e se possibile annientarlo e hanno quindi un disegno politico in testa. Fare accordi sul merito è quasi impossibile". Così risponde a Giovanni Minoli durante Mix24 su Radio 24 il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del partito democratico e "padre" dell'attuale testo sulle unioni civili che sarà sottoposto a voto di fiducia.

 

UNIONI CIVILI 3 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Unioni civili, testo senza Stepchild. Trovata via d'uscita da labirinto"

 

"Abbiamo trovato una via d'uscita da un labirinto nel quale si rischiava di perdersi una legge importante, che il Paese aspetta da tanti anni". È soddisfatto della quadra trovata dal premier Renzi e dal Pd il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del partito democratico e "padre" dell'attuale testo sulle unioni civili che sarà sottoposto a voto di fiducia, e lo conferma a Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24. Via la stepchild adoption, accordo blindato con Ncd e fiducia al maxiemendamento. Lei è soddisfatto?, chiede Minoli. "Io sì." Doveva essere una discussione aperta, con una maggioranza ampia; finisce con un accordo di maggioranza e un voto blindato.  Come si è arrivati a questo epilogo?, chiede Minoli. "È vero questo, d'altra parte in troppi hanno giocato col fuoco presentando in un primo momento centinaia, o addirittura migliaia, di emendamenti, o di voti segreti; non c'è stato da parte delle altre forze politiche un gioco limpido".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *