CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2016

Terra! Onlus vota si al referendum del 17 aprile

Da Roma l'appello per dire no alle trivelle con gli ortisti comunitari dell'Appia antica.

Roma, 28 febbraio 2015 – Gli ortisti di Roma dell'Associazione Terra! Onlus sono entrati in azione, presso gli orti comunitari del progetto "Coltivare rappORTI" sull'Appia Pignatelli, per lanciare un forte appello in vista del referendum del 17 aprile.


Terra! Onlus sostiene che votare SI al referendum referendum contro le trivellazioni del 17 aprile sia un'occasione importante per respingere una strategia energetica completamente sbagliata e priva di futuro.

"Il 17 aprile andiamo tutti a votare SI per dire NO alle trivelle. Il governo incentiva le estrazioni di risorse fossili scarse e fa di tutto per affossare le energie rinnovabili, causando la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro.

Nel bel mezzo di una crisi energetica di portata internazionale, come quella attuale, con la maggioranza dei paesi europei e non che stanno investendo massicciamente in energia rinnovabile per uscire dalla suddetta crisi, il governo Renzi fa la sua "corsetta" al petrolio e al gas autorizzando lo sfruttamento di giacimenti petroliferi offshore che garantirebbero la sussistenza energetica del nostro paese per poche settimane, fregandosene dell'impatto ambientale sull'ecosistema marino, dato dagli sversamenti e dai bombardamenti sui fondali marini alla ricerca del petrolio (airgun), e guardando di riflesso al passato invece che al futuro energetico di questo paese." - ha dichiarato Fabio Cicontepresidente di Terra! Onlus.


foto: gli orti comunitari

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *