CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2016

DDL Cirinnà. Riusciremo ad essere un Paese civile?

Nulla, non ce la facciamo!

Non  riusciamo proprio ad essere un Paese civile.

Riusciamo benissimo ad essere ridicoli verso l'Europa o il mondo: raccontiamo barzellette di dubbio gusto, leggiamo poesie inesistenti, copriamo la nostra storia e cultura, paghiamo riscatti, revochiamo pensioni, ma non riusciamo ad ammettere che tutti i cittadini italiani debbano avere gli stessi diritti.

Riusciamo ad ammettere dal 1983 che un coniuge etero possa riconoscere il figlio naturale dell'altro coniuge, ma non che quei coniugi siano due uomini o due donne.

Riusciamo ad imporre ai bambini cosa sia giusto per loro (un orfanotrofio o una famiglia omogenitoriale) e non riusciamo ad accettare noi adulti la diversità.

Riusciamo ad avere una coalizione che guida il governo spaccata su differenti punti di vista (immigrazione, sicurezza, finanza e lavoro), ma non riusciamo a approvare una legge per questioni di tecnicismo.

Riusciamo a diventare esperti costituzionalisti solo vedendo un video di qualche minuto, ma non riusciamo ad accettare l'idea che non sempre la proprio partito si sia comportato correttamente.

Chiamatelo canguro, democrazia, incapacità a governare o giochi di potere politico, ma resta di fatto che il 10% dei senatori al Senato sono stati l'ago della bilancia per l'approvazione di una legge che l'Italia attende da 20 anni.



il bubris cristiano fabris

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *