CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

MILLEPROROGHE: APPROVARE EMENDAMENTI ANCI AMMISSIBILI E TROVARE SOLUZIONI RAGIONEVOLI SU SALARIO ACCESSORIO

Approvare gli emendamenti al Milleproroghe già dichiarati ammissibili e trovare una soluzione ragionevole sulla compensazione per il recupero dei fondi relativi al salario accessorio. E' la richiesta dell'ANCI ai componenti delle Commissioni riunite Bilancio e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, che da domani cominceranno a votare il provvedimento.

L'ANCI, apprezzando l'apertura del Parlamento su questioni urgenti e di grande importanza per i Comuni e auspicando dunque l'approvazione degli emendamenti già ammessi al voto delle Commissioni, quali ad esempio la correzione dei tempi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, la proroga dei bandi per le gare di aggiudicazione del servizio di distribuzione del gas e della possibilità di istituire l'imposta di soggiorno per i Comuni che ancora non avessero deliberato, ricorda al Parlamento che almeno su un'altra problematica serve una risposta urgente ed improcrastinabile e chiede un'ulteriore riflessione.

Si tratta della questione relativa, in particolare, alle compensazioni per il recupero dei fondi relativi al trattamento economico accessorio. L'emendamento è una proposta di buon senso e consente di compensare gli importi dei fondi per il trattamento economico accessorio illegittimamente erogati, con economie generate da processi di razionalizzazione e riqualificazione della spesa. E' una proposta che mira cioè alla valorizzazione delle economie di spesa già programmate e realizzate dalle amministrazioni interessate e che potrebbero essere destinati alla definizione di una problematica dalla cui risoluzione dipende la regolare prosecuzione nell'erogazione dei servizi ai cittadini.

Rimane anche aperta la questione delle delibere Imu-Tasi del 2015, per quei Comuni che per ragioni oggettive hanno deliberato oltre il termine del 31 luglio.

 

Roma, 1 Febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *