Roma, 4 febbraio 2016
A seguito della sentenza del TAR Lazio, che ha accolto il loro ricorso, i titolari dei laboratori analisi potranno continuare ad eseguire in autonomia le analisi di laboratorio senza essere costretti a diventare meri punti prelievo. Finalmente è arrivata giustizia per i piccoli imprenditori dei laboratori di analisi, i loro dipendenti e collaboratori e per quelli dell'indotto che rischiavano il loro posto di lavoro.
"La sentenza del TAR Lazio sancisce un principio di grande giustizia – afferma la Presidente di Ursap Federlazio, Claudia Tulimiero Melis – perché consente a noi piccoli imprenditori del settore di non perdere la nostra professionalità e di non essere sviliti alla mera funzione di centri di prelievo del sangue, azzerando anni di studio, di lavoro e, più in generale, quel bagaglio enorme di professionalità degli operatori del settore a servizio dei cittadini del Lazio".
"E' stata una battaglia dura iniziata dal 2010 – prosegue la d.ssa Melis - che Ursap Federlazio ha affrontato con coraggio nella certezza di essere nel giusto. L'auspicio, ora, è che la Regione Lazio convochi al più presto le categorie per concordare un assetto dei laboratori analisi che possa dare tranquillità a tutti gli appartenenti al settore ma anche ai cittadini che potranno adesso avvalersi ancora del loro laboratorio di fiducia sotto casa, senza la preoccupazione che il loro sangue viaggi verso laboratori distanti chilometri o addirittura in altre Regioni".
Nessun commento:
Posta un commento