CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Ursap-Federlazio: Tar Lazio salva migliaia posti di lavoro laboratori analisi


Roma, 4 febbraio 2016

 

A seguito della sentenza del TAR Lazio, che ha accolto il loro ricorso, i titolari dei laboratori analisi potranno continuare ad eseguire in autonomia le analisi di laboratorio senza essere costretti a diventare meri punti prelievo. Finalmente è arrivata giustizia per i piccoli imprenditori dei laboratori di analisi, i loro dipendenti e collaboratori e per quelli dell'indotto che rischiavano il loro posto di lavoro.

 

"La sentenza del TAR Lazio sancisce un principio di grande giustizia – afferma la Presidente di Ursap Federlazio, Claudia Tulimiero Melis – perché consente a noi piccoli imprenditori del settore di non perdere la nostra professionalità e di non essere sviliti alla mera funzione di centri di prelievo del sangue, azzerando anni di studio, di lavoro e, più in generale, quel bagaglio enorme di professionalità degli operatori del settore a servizio dei cittadini del Lazio".

 

"E' stata una battaglia dura iniziata dal 2010 – prosegue la d.ssa Melis - che Ursap Federlazio ha affrontato con coraggio nella certezza di essere nel giusto. L'auspicio, ora, è che la Regione Lazio convochi al più presto le categorie per concordare un assetto dei laboratori analisi che possa dare tranquillità a tutti gli appartenenti al settore ma anche ai cittadini che potranno adesso avvalersi ancora del loro laboratorio di fiducia sotto casa, senza la preoccupazione che il loro sangue viaggi verso laboratori distanti chilometri o addirittura in altre Regioni".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *