Qualche spiraglio di luce si intravede nel collegato agricolo alla nuova Legge di Stabilità, in discussione alla Camera, per quanto concerne le opportunità per i giovani. L'impegno della Commissione sembra andare nella direzione giusta, in particolare sugli articoli 6 e 10 che riguardano le Società di affiancamento e la Banca delle Terre agricole.
Questo il commento di Maria Pirrone, Presidente Agia-Cia sul lavoro che sta portando avanti la Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, sul testo del collegato agricolo alla Legge di Stabilità.
"Sono due capitoli -ha detto il presidente di Agia- su cui la nostra Associazione si è molto impegnata e sono proposte che sentiamo nostre, quindi non possiamo che accoglierle con favore. Certamente -ha continua Maria Pirrone- non sono la panacea per dare vigore a quel ricambio generazione nel settore tanto auspicato, ma sono strumenti che potranno rivelarsi utili. Auspichiamo nel completamento dell'iter -ha concluso il presidente di Agia- con il voto favorevole del Parlamento, e continueremo ad avanzare proposte che guardino con attenzione ai giovani che lavorano nel settore e soprattutto quelli che vorrebbero entrarci.
Nessun commento:
Posta un commento