Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2016

DDL Cirinnà. Riusciremo ad essere un Paese civile?

Nulla, non ce la facciamo!

Non  riusciamo proprio ad essere un Paese civile.

Riusciamo benissimo ad essere ridicoli verso l'Europa o il mondo: raccontiamo barzellette di dubbio gusto, leggiamo poesie inesistenti, copriamo la nostra storia e cultura, paghiamo riscatti, revochiamo pensioni, ma non riusciamo ad ammettere che tutti i cittadini italiani debbano avere gli stessi diritti.

Riusciamo ad ammettere dal 1983 che un coniuge etero possa riconoscere il figlio naturale dell'altro coniuge, ma non che quei coniugi siano due uomini o due donne.

Riusciamo ad imporre ai bambini cosa sia giusto per loro (un orfanotrofio o una famiglia omogenitoriale) e non riusciamo ad accettare noi adulti la diversità.

Riusciamo ad avere una coalizione che guida il governo spaccata su differenti punti di vista (immigrazione, sicurezza, finanza e lavoro), ma non riusciamo a approvare una legge per questioni di tecnicismo.

Riusciamo a diventare esperti costituzionalisti solo vedendo un video di qualche minuto, ma non riusciamo ad accettare l'idea che non sempre la proprio partito si sia comportato correttamente.

Chiamatelo canguro, democrazia, incapacità a governare o giochi di potere politico, ma resta di fatto che il 10% dei senatori al Senato sono stati l'ago della bilancia per l'approvazione di una legge che l'Italia attende da 20 anni.



il bubris cristiano fabris

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI