Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

PARI OPPORTUNITA'. LEMBI (ANCI), CONDANNARE SENZA AMBIGUITA’ VIOLENZE, ANCHE VERBALI, SULLE DONNE

"A settant'anni di distanza dal primo voto libero, democratico, per la prima volta a suffragio universale, è grave dover constatare che persone o gruppi che godono dei principi sanciti dalla Repubblica, si permettano di contraddirli proferendo feroci intimidazioni rivolte ad un gruppo di donne che manifestano pacificamente".


Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Bologna e presidente della Commissione Pari opportunità dell'ANCI commentando quanto avvenuto lo scorso 31 Gennaio a Magenta, quando "nell'ambito di un presidio democratico tenuto ai margini di una manifestazione, alle donne dell'Anpi è stato urlato 'dovete essere violentate dai clandestini come a Colonia'".


"In qualità di presidente della commissione Pari opportunità dell'ANCI mi sento in dovere di esprimere – aggiunge Lembi - piena vicinanza e solidarietà alle donne coinvolte e condanna per le gravi frasi minacciose a loro rivolte. Quando, pubblicamente, si inneggia al reato di violenza sessuale, le forze democratiche e le istituzioni pubbliche devono condannare quei fatti e mantenere un'alta vigilanza. Tali comportamenti, proprio perché estranei alla civile convivenza e inammissibili per la Costituzione – conclude - vanno condannati senza ambiguità".

 

Roma, 12 Febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI