Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Ursap-Federlazio: Tar Lazio salva migliaia posti di lavoro laboratori analisi


Roma, 4 febbraio 2016

 

A seguito della sentenza del TAR Lazio, che ha accolto il loro ricorso, i titolari dei laboratori analisi potranno continuare ad eseguire in autonomia le analisi di laboratorio senza essere costretti a diventare meri punti prelievo. Finalmente è arrivata giustizia per i piccoli imprenditori dei laboratori di analisi, i loro dipendenti e collaboratori e per quelli dell'indotto che rischiavano il loro posto di lavoro.

 

"La sentenza del TAR Lazio sancisce un principio di grande giustizia – afferma la Presidente di Ursap Federlazio, Claudia Tulimiero Melis – perché consente a noi piccoli imprenditori del settore di non perdere la nostra professionalità e di non essere sviliti alla mera funzione di centri di prelievo del sangue, azzerando anni di studio, di lavoro e, più in generale, quel bagaglio enorme di professionalità degli operatori del settore a servizio dei cittadini del Lazio".

 

"E' stata una battaglia dura iniziata dal 2010 – prosegue la d.ssa Melis - che Ursap Federlazio ha affrontato con coraggio nella certezza di essere nel giusto. L'auspicio, ora, è che la Regione Lazio convochi al più presto le categorie per concordare un assetto dei laboratori analisi che possa dare tranquillità a tutti gli appartenenti al settore ma anche ai cittadini che potranno adesso avvalersi ancora del loro laboratorio di fiducia sotto casa, senza la preoccupazione che il loro sangue viaggi verso laboratori distanti chilometri o addirittura in altre Regioni".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI