CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 27 ottobre 2018

Omicidio stradale: convegno a Bari

Omicidio stradale: convegno a Bari


Si è tenuto ieri a Bari, presso l'Aula Starace della Facoltà di Giurisprudenza, un'importante iniziativa sul tema delle lesioni e dell'omicidio stradale, organizzato dalle associazioni Ariap, Commentario del Merito e Rotaract Club Bari Agorà con il patrocinio degli Ordini professionali degli avvocati, degli ingegneri, dei geometri dei periti insieme a Fim e Vespa Club.

A moderare i lavori l'avvocato Paolo Iannone, vice presidente Rotaract, che ha introdotto gli illustri relatori: Ettore Cardinali, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Francesco Pompilio, Commissario di Polizia stradale, gli avvocati Carlo Russo Frattasi, Paolo Laghezza e Giuseppe Basciani nonché gli ingegneri Pasquale Maurelli e Francesco Del Cesta. 

Beppe Basciani, responsabile del Commentario del Merito: "Un successo di presenze da parte dei colleghi testimonia l'importanza del tema. Sappiamo quanto un sinistro possa sconvolgere la vita delle persone e tutti i professionisti che, inevitabilmente, ne sono coinvolti devono essere all'altezza del compito. Oggi non possiamo più permetterci avvocati o ingegneri generalisti, il mercato ci impone una sempre maggiore specializzazione e, soprattutto, una sempre maggiore interazione tra le diverse competenze, obiettivo che ci siamo posti per questo convegno".

Sottolinea l'importanza della vicinanza tra professionalità diverse anche Pasquale Maurelli, referente dell'associazione Ariap: "Certamente un'occasione proficua e da ripetere. L'aula era gremita di professionisti sia legali che tecnici e questo ci dà la dimensione del livello di intersettorialità ormai raggiunto. Oggi ricostruire un sinistro stradale è un po' più facile grazie alla tecnologia ma solo se ad usarla è un professionista qualificato. Non possiamo affidare ad un algoritmo i destini e le storie delle persone".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *