CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

UNCEM: bene Ministro Costa su fiscalita di vantaggio



FISCALITA' DI VANTAGGIO E GREEN ECONOMY, UNCEM: BENE LE AFFERMAZIONI DEL MINISTRO DELL'AMBIENTE SERGIO COSTA. COSTRUIAMO INSIEME LA PROPOSTA PER LE AREE INTERE E I PARCHI



"Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha confermato oggi, intervenendo al Congresso di Federparchi a Roma, di voler inserire nella legge di bilancio 2019 'la fiscalità di vantaggio per i parchi nazionali, per attrarre green economy e fermare lo spopolamento dei piccoli paesi'. la decisione di Costa è molto importante e segue la richiesta Uncem fatta diversi mesi fa in vista della legge di bilancio. Sono già numerosi i Comuni montani che hanno sottoscritto un ordine del giorno per impegnare Governo e Parlamento in questo senso, ribadito oggi come necessario dal Ministro Costa. Servono sgravi fiscali per chi fa impresa, ha un negozio o una struttura ricettiva o un bar nei Comuni montani".

Lo afferma Marco Bussone, a margine del Congresso di Federparchi.

"Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi, ha sollecitato Costa su molti temi che come Uncem condividiamo - prosegue Bussone - Tanti erano inseriti nella riforma dei Parchi non andata in porto nella scorsa legislatura. Ma Sammuri ha ragione, in quanto si può agire con iniziative legislative ad hoc con articoli da inserire nella prossima legge di bilancio. Uncem dà la massima disponibilità a Costa a condividere un percorso per individuare una concreta e utile fiscalità di vantaggio, una fiscalittà differenziata e peculiare che venga incontro alle attività economiche e alle imprese che hanno sede all'interno di Parchi naturali, di altre aree protette e anche delle zone omogenee italiane già oggetto della Strategia nazionale Aree interne. Possiamo fare un lavoro importante, nel quale Uncem e gli Amministratori locali credono fortemente. Preservare comunità e imprese sui territori è decisivo per la protezione ambientale e per la biodiversità".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *