CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

END THE CAGE AGE, M5S: INSIEME AL MINISTRO GRILLO PER 1MLN DI FIRME CONTRO GLI ANIMALI IN GABBIA

END THE CAGE AGE, M5S: INSIEME AL MINISTRO GRILLO PER 1MLN DI FIRME CONTRO GLI ANIMALI IN GABBIA

Roma, 16 ottobre – "Insieme al Ministro per la Salute Giulia Grillo abbiamo inaugurato a Palazzo Valdina, presso la Camera dei Deputati, una mostra dedicata alla crudeltà dell'allevamento in gabbia, pratica ancora largamente utilizzata in tantissimi paesi dell'Unione europea. Nell'UE oltre 300 milioni di animali passano la loro esistenza imprigionati in gabbia, nonostante questa pratica non rispetti in alcun modo il benessere degli animali. Parliamo di una prassi crudele: gli animali vengono isolati in spazi ristretti e angusti, possono provocarsi ferite anche mortali, sono ammassati e imbottiti di antibiotici. Vogliamo dire basta a tutto questo e, per questa ragione, come MoVimento 5 Stelle sosteniamo totalmente l'iniziativa europea "End the cage age", che vede in Italia il sostegno di ben 19 associazioni animaliste e ambientaliste. L'obiettivo che ci prefiggiamo è la fine dell'uso indiscriminato delle gabbie negli allevamenti, da raggiungere con un milione di firme attraverso l'istituto dell'Iniziativa dei Cittadini Europei. Con l'ICE i cittadini possono proporre modifiche legislative concrete in qualsiasi settore di competenza legislativa della Commissione europea, ad esempio l'ambiente, l'agricoltura, l'energia, i trasporti o il commercio. La politica può e deve intervenire perché attualmente non esiste una legislazione specifica che tutela pienamente gli animali negli allevamenti. Solo in Italia parliamo di 21 milioni di galline, 24 milioni di conigli, 500 mila scrofe e circa 5 milioni di quaglie. Numeri altissimi che dobbiamo assolutamente eliminare". Così la deputata M5S in commissione Ambiente, Ilaria Fontana a margine dell'inaugurazione della mostra "End the cage age.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *